Riqualificazioni

Riqualificazioni
Restaurare è mettere a disposizione competenza, manualità, tempo e passione per intervenire oggi su qualcosa dal passato glorioso, per riportare allo splendore originale particolari che hanno reso irripetibile e prezioso un edificio o un monumento.

Ediltecno Restauri con una specifica Divisione ricopre un ruolo di primaria importanza nell'ambito del restauro e della riqualificazione.

L'attenzione che Ediltecno pone nelle opere di restauro è sempre improntata sulla volontà di recuperare patrimoni artistici, storici e culturali nel totale rispetto di coloro che per primi li hanno progettati e realizzati.

Stabili in disuso, fatiscenti o rimasti a lungo tempo senza ragione d'essere, sono stati oggetto di interventi su misura da parte di Ediltecno Restauri a dimostrazione di come sia possibile ridare “dignità” a tesori spesso abbandonati.

Fondazione Cariplo e IntesaSanPaolo, con la supervisione progettuale dell’Architetto Michele De Lucchi, hanno affidato a Ediltecno Restauri il totale restauro di Palazzo Anguissola, Palazzo Beltrami e Palazzo Brentani per creare il Museo Gallerie d’Italia in Piazza della Scala, principale simbolo dell’arte dell’800, del ‘900 e dell’arte contemporanea della città di Milano.