Il nostro Impegno per un Mondo Sostenibile

Bilancio di Sostenibilità

“Ediltecno Restauri è un’impresa storica di costruzioni di grande prestigio, che opera in contesti nazionali di grande respiro, molto presente nella città di Milano. Dal 1976, Ediltecno Restauri ha fatto del suo motto, “fiducia costruita”, un imprescindibile modus operandi che l’ha condotta, nel corso degli anni, a diventare una delle realtà italiane più rilevanti nel settore dell’edilizia, occupandosi in prima linea di costruzioni e restauro. La Società ha poi continuato costantemente ad innovarsi e ad ampliare il proprio raggio d’azione, sviluppandosi quantitativamente e qualitativamente, diversificando il proprio portafoglio commesse e, grazie alla capacità di garantire elevate performance e risultati operativi eccellenti, ha visto crescere e consolidarsi la propria immagine, reputazione e, appunto, fiducia nei confronti di tutto il mercato di riferimento. Il nostro obiettivo è quello di garantire continuità e prosperità all’Azienda divenendo un punto di riferimento ed un modello sia per le generazioni future, sia per le altre imprese del settore, e al giorno d’oggi, tale importante mission non può prescindere dall’attivo contributo al complesso tema della transizione ecologica.

Negli ultimi anni, abbiamo lavorato instancabilmente per integrare la sostenibilità in tutte le aree della nostra attività, riconoscendo che il nostro successo è indissolubilmente legato al benessere delle comunità in cui operiamo e alla salute del nostro pianeta.

Per dimostrare ed attestare l’impegno di tutta la Società nei confronti di questa importante tematica, oltre alla pubblicazione in forma del tutto volontaria di questo Bilancio di Sostenibilità, il nostro impegno per il prossimo futuro è quello di aderire al programma promosso da Assimpredil ANCE «Cantiere a Impatto Sostenibile», che prevede l’adesione e l’applicazione di un codice di condotta ideato per aiutare le imprese ad una reale transizione ecologica.

Come indicato nel Bilancio 2023, nel corso dell’esercizio appena conclusosi, abbiamo integrato e standardizzato una serie di procedure di raccolta dati ai fini ESG all’interno di tutti gli uffici, in modo da poter produrre report che sempre più rappresentino validi strumenti di rendicontazione in grado di comunicare in modo trasparente l’impatto delle nostre attività sulle persone, sull’ambiente e sulla società.

Il tutto mantenendo centrali quei valori che hanno reso Ediltecno Restauri la realtà che tutti voi conoscete e apprezzate, partendo dalla salute, dalla sicurezza e dal benessere dei lavoratori presenti in cantiere e negli uffici, sino ad arrivare agli elevatissimi standard qualitativi che permeano tutti i nostri lavori”.